La nostra storia
Non solo un pastificio artigianale
-
-
Storia di una mamma stanca
Sì, è vero, non si dovrebbero rivelare questi dettagli, ma a noi piace essere trasparenti e sinceri. Per questo, iniziamo proprio con il dirti che VisVita nasce da una mamma stanca.
Stanca del solito lavoro, di vedere i propri figli stare male dopo aver mangiato, di comprare cibo dalle origini dubbie. Ad un certo punto questa mamma, Cristina, insieme al marito, Nicola, ha ben deciso di fare qualcosa per la sua famiglia, con tanta voglia di fare lo stesso per molte altre.
VisVita nasce da qui, da una storia semplice, proprio come i nostri prodotti.
Non ci sono segreti né trucchi, non c’è nulla da nascondere: è tutto qui, limpido, davanti ai tuoi occhi.
-
-
Tornare indietro per andare avanti
Prima di diventare la VisVita che tutti oggi conoscono, questa azienda ha percorso una lunga strada fra le mura di casa di Cristina e Nicola.
Di una cosa si erano subito convinti: tutta la ricca industrializzazione aveva reso sempre più povero il prodotto finale. Ed ecco la chiave: si doveva tornare indietro, alla tradizione e al modo di fare di una volta per ottenere nuovamente un prodotto sano, genuino e nutriente. Tornare indietro significa anche non favorire una coltivazione intensiva del cereale e nemmeno una sofisticazione della produzione della pasta. Il progresso può aiutare, ma se fatto nel modo giusto: la terra ama le concimazioni naturali, la rotazione e, perché no, anche il riposo.
Il nostro è un pastificio artigianale, sì, ma è anche molto di più: un progetto per rendere il biologico più autentico alla portata di tutti.