• Nov 25, 2021
  • 0 commenti

5 PROFILI INSTAGRAM DA SEGUIRE PER GLI “AMANTI DEL PANE”

Pane internazionale

Non diteci “monotoni”, ma nei nostri ritagli social (quando scorriamo il feed di Instagram per curiosare, informarci, imparare), ci piace andare alla ricerca di profili “a noi compatibili”. Saremo di parte, ma amiamo curiosare le pagine a tema pane. Basta una ricerca con gli hashtag #bread, #breadlover, #breadbaking, #sourdough,... Ed eccoci comparire foto e post che profumano di buono.
Ne abbiamo selezionati 5 che seguiamo con particolare interesse.

1. sarah_c_owens

Pane, che magnifica ossessione. È quella di Sarah Owens, autrice californiana di libri di cucina, fornaia, giardiniera e insegnante di cucina.
Il suo profilo Instagram è un pullulare di pane, panini, lievitati. L'entusiasmo di Sarah per la pasta madre deriva dalle sue intolleranze e dai bei ricordi di cucinare con le donne della sua famiglia. Usando metodi di fermentazione e ammollo prolungati per attivare gli enzimi nei semi, nei cereali integrali e nelle farine macinate a pietra, può ora godersi il pane all 100%!

sarah_c_owens

2. sourdough_mania

Lievito naturale_mania (tradotto letteralmente). Dalla Slovenia con furore! Nel suo profilo Ig Anita Šumer si presenta così: appassionata artista e insegnante del pane autodidatta dal 2012. Nel suo sito così: Un’appassionata fan del lievito naturale completamente fermentato e autrice del bestseller internazionale Sourdough Mania (il libro più venduto sul pane) e del suo fantastico sequel intitolato Sweet and Savory Sourdough Mania.
Insomma, in fatto di panificati ne sa… e si vede!

sourdough_mania

3. brooklynsourdough

Qui c’è dell’arte. Erin Slonaker è un'appassionata cuoca casalinga che un giorno ha deciso di provare il pane a lievitazione naturale. I suoi background in fisica (di cui ha una laurea) e nell’artigianato si uniscono perfettamente nel pane, con la scienza della pasta madre e la creatività dell’arte.

brooklynsourdough

4. fullproofbaking

Kristen Dennis è l’esempio per eccellenza della possibilità di cuocere il pane... alla perfezione! Abbiamo tradotto un suo post che pare proprio essere la sua filosofia di vita: Per me, cuocere = gioia. Non ne ho mai abbastanza... L'amalgama di farine, l'odore dell'impasto, il modo in cui questo si sviluppa. Decidere quali sono i prossimi ingredienti da provare e osservare come influiscono sulla qualità dell'impasto, prendendo appunti. Guardo l'impasto crescere - diventare elastico, liscio e gonfio, pieno di milioni di bollicine d'aria - è vivo! Annusare ogni mattina quell'odore di pane caldo. E poi affettare la pagnotta e spalmarci sopra il burro. Oh… sono totalmente presa!

fullproofbaking

5. bread_family

Una vera e propria community di amanti dei panificati.
Pane, croissants, brioches e lievitati di tutte le forme e colori. Un punto di ritrovo “social” per gli appassionati.

bread_family










 

 

 

Cosa ne pensi?

I commenti verranno moderati prima dell'effettiva pubblicazione