• Nov 03, 2020
  • 0 commenti

5 COSE DA FARE MENTRE FUORI PIOVE

Chi l’ha detto che le giornate di pioggia sono “inutili”? Capita che il freschetto e il maltempo autunnali ci facciano rimanere rintanati tra le mura domestiche. Noi abbiamo delle ottime alternative al pomeriggio sul divano (che comunque non disdegniamo….), ma se possiamo renderci utili e fare pure qualcosa di “buono”… ben venga!

1. Impastare con le nostre farine e preparare pizze originali


La nostra Farina tipo 1 di grano tenero Biologico 100% italiana, macinata con mulino a pietra, contiene poca crusca rispetto alla farina integrale e di tipo 2. Al suo interno si trova anche il germe di grano. Molto profumata e gustosa, è perfetta per la produzione di pizza e dolci. Ideale per la pizza anche la farina tipo 2 (o semintegrale), sempre ottenuta con la macinazione a pietra. La Farina integrale di Farro Monococco Biologico 100% italiano, in cui viene macinata a pietra solo la varietà Monococco, ricco in vitamine, antiossidanti, come i carotenoidi, e in proteine, ha profumi e sapori di essenze aromatiche inconfondibili che la rendono buona per la produzione di dolci. Grazie al suo glutine diverso e più fragile risulta estremamente digeribile e con un basso impatto glicemico. Una soffice torta Margheria non ce la toglie nessuno. Per la pizza, invece, andiamo con una gorgonzola, radicchio e noci.


2. Preparare i sughi con cui accompagnare le nostre paste


Largo alla creatività. Di che team siete? Di quelli che si inventano ricette fantasiose a partire da quello che hanno avanzato in frigo o di quelli che hanno tutti gli ingredienti a portata di mano per realizzare piatti gourmet? Di qualunque team facciate parte, non vi fate mancare la pasta VisVita in dispensa. Per il sugo… scatenate l’originalità che c’è in voi! Noi oggi, per rimanere “leggeri”, prepariamo i fusilli di Farro Monococco Integrale ai 4 formaggi e una spolverata di semi di papavero sopra.

3. Giocare con la pasta madre per sfornare pane a volontà


Rosetta? Mantovanina? Baguette? Che tipo di pane vi piace? Con la nostra pasta madre potete impastarne e sfornarne a volontà! Non lo sentite il profumo inconfondibile di bontà e di croccantezza che si espande nell’aria?

4. Inventarsi impiattamenti colorati con le tagliatelle all’alga spirulina, alla zucca, di grano duro semintegrale biologico


Qui potete sbizzarrirvi con i bei colori delle nostre tagliatelle: il verde dell’alga spirulina, l’arancione della zucca e l’oro del grano duro semintegrale biologico. Potete impiattarle assieme o separate e giocare con i condimenti: ton sur ton, per contrasto, minimal o all’avanguardia.


5. Infornare muffin integrali e golosi


Con la farina integrale di grano tenero Biologico 100% italiana, macinata con mulino a pietra, molto ricca di crusca e di germe del grano, prepariamo una teglia di muffin con gocce di cioccolata o da farcire con marmellata ai frutti di bosco. L’impasto è profumato e gustoso e anche il forno odora di dolcezza!

Cosa ne pensi?

I commenti verranno moderati prima dell'effettiva pubblicazione